Valle Savio
stampa

televisione

Concattedrale di Sarsina. Si lavora per il via alla Messa in diretta

Dal primo aprile in onda tutti i giorni fino alla fine del mese. Tra i celebranti ci saranno anche il vescovo Douglas Regattieri e il vicario generale don Pier Giulio Diaco

Tecnici al lavoro con i volontari di Sarsina per le istruzioni alla regia sul posto. La foto è stata scattata oggi pomeriggio

È in pieno allestimento, a Sarsina, la struttura per la messa in onda in diretta della Messa su Tv2000. Dal primo aprile e per tutto il mese ogni giorno il collegamento avverrà dalla Concattedrale in cui è custodito il corpo del primo vescovo, il santo taumaturgo Vicinio, invocato contro il maligno (cfr notizia a fianco). 

La Messa andrà in onda nei giorni feriali alle 8,30 e alle 19. In quelli festivi alle 8,30, alle 10 e alle 19. La celebrazione delle 10 sarà trasmessa anche su Canale5.

Da oggi i tecnici di Tv2000 sono al lavoro per allestire la regia in loco, affidata a volontari che saranno istruiti in questi giorni, e approntare tutta la strumentazione necessaria per la messa in onda. Le telecamere in funzione saranno quattro. I sacerdoti avranno un monitor a disposizione su cui scorrerà il tempo rimanente.

Si alterneranno diversi celebranti nei giorni della trasmissione su Tv2000. Tra di essi ci saranno anche il vescovo Douglas Regattieri, il vicario generale don Pier Giulio Diaco, il parroco don Rudy Tonelli, oltre ai sacerdoti che prestano servizio a Sarsina, don Vincenzo Fantini, don Edero Onofri e don Rafael Rojas Villamizar, e altri sacerdoti delle parrocchie della vallata del Savio. 

don rudy e debora ruffolo.25.3.2024

Nella foto di oggi, qui sopra: il parroco don Rudy Toneli mentre parla con la giornalista di Tv2000 Debora Ruffolo. La Ruffolo verrà a Sarsina durante ogni fine settimana, nel mese di aprile.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concattedrale di Sarsina. Si lavora per il via alla Messa in diretta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento