Valle Savio
stampa

Politica

Elezioni, Monica Rossi si candida per il terzo mandato

Il gruppo di centrosinistra "Percorso comune": "Pensavamo alle primarie, ma il recentissimo decreto ha permesso questa opportunità"

Rossi in mezzo a Giovannini e Palazzi

La sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi, con la possibilità offerta dal Decreto elezioni (vedi notizia richiamata), si candida per un terzo mandato consecutivo. Lo si apprende da una nota stampa di "Percorso comune", nato lo scorso novembre, nell'ambito del centrosinistra, con l’intento di individuare i temi del programma elettorale, mettere insieme idee, definire le candidature a sindaco e nella lista collegata. Un lavoro fatto insieme con gli Amministratori uscenti.

"Durante le prime riunioni - si legge nella nota - si evidenziavano le personalità di due giovani componenti della Giunta uscente, il vicesindaco Giovannini e l’assessore Palazzi, ambedue meritevoli di candidarsi autorevolmente a sindaco. Sembrava quindi probabile il ricorso alle Primarie per fare partecipi della scelta iscritti e simpatizzanti. Il recentissimo Decreto ha dato la possibilità ai sindaci di Comuni come il nostro di candidarsi a un terzo mandato. Così di fatto si è evidenziata l’opportunità di dare continuità all’Amministrazione uscente, nelle stesse persone che ne hanno costituito il nucleo principale e ne hanno segnato le tappe più importanti e impegnative degli ultimi anni, dalla pandemia al disastro della recente alluvione. Eventi in cui le capacità di intervento in emergenza e di proposta di soluzioni da parte di questa Amministrazione si sono dimostrate in tutta la loro evidenza, con il sostegno e l’apprezzamento della cittadinanza".

L’assemblea di "Percorso Comune", "preso atto delle volontà unanimi degli amministratori uscenti, ha deciso di presentare agli elettori Monica Rossi per la riconferma a sindaco di Mercato Saraceno, accompagnata dai suoi principali collaboratori, in una continuità che significa competenza, capacità di intervento, ascolto delle esigenze dei cittadini, programmi incisivi e fattibili".

"Percorso Comune" fa sapere che "proseguirà il lavoro sulle idee e le possibili soluzioni ai problemi, che non si interromperà con il risultato elettorale, ma anzi, nella consapevolezza di una proposta solida e di alto livello che la cittadinanza saprà apprezzare, sarà portato avanti in uno sforzo di affiancamento e appoggio alla prossima Amministrazione".

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elezioni, Monica Rossi si candida per il terzo mandato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento