Valle Savio
stampa

Anas

Intervento sulla Ss71, quattro mesi di lavori

Al via il ripristino dell'ordinaria percorribilità del tratto della statale tra Sarsina Sud e Quarto attualmente interdetto al transito

(foto: Facebook Comune Sarsina)

Anas all'opera per ripristinare la viabilità ordinaria lungo la strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”, fortemente colpita dagli eventi alluvionali di maggio.

Oggi, venerdì 28 luglio, sono stati consegnati gli importanti lavori di realizzazione delle opere di contenimento lungo la Ss 71, tra il chilometro 227,000 e il chilometro 234,000, nel tratto interessato dal movimento franoso in corrispondenza del chilometro 229,050.

I lavori, con un investimento complessivo di 4 milioni di euro, che consentiranno il ripristino dell'ordinaria percorribilità del tratto della statale tra Sarsina Sud e Quarto attualmente interdetta al transito, avranno una durata di circa quattro mesi.

Lungo il tratto sono in via di conclusione le propedeutiche attività di messa in sicurezza dei versanti rocciosi e sono state eseguite tutte le indagini geotecniche e geognostiche necessarie per concludere la progettazione degli interventi di prossimo avvio.

Il piano di interventi è stato condiviso con gli Enti territorialmente competenti nell’ambito del Comitato operativo per la viabilità convocato dalla Prefettura di Forlì Cesena lo scorso 26 luglio e rientra in un più ampio progetto di ripristino della Ss71 dai danni causati dall’alluvione che vede in questa fase un investimento di circa 15 milioni di euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Intervento sulla Ss71, quattro mesi di lavori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento