Valle Savio
stampa

Trekking

L'inverno sul Monte Fumaiolo

Escursione fra i boschi domenica 21 gennaio

La locandina

Escursione sul Monte Fumaiolo domenica 21 gennaio. L'iniziativa, dal titolo "Le quattro stagioni del Fumaiolo: l'inverno" è organizzata da Fumaiolo Sentieri.

Il ritrovo è alle 9,30 al parcheggio Sorgente del Tevere. Il rientro, allo stesso punto, è previsto alle 15,45 circa.

"Attraverseremo le foreste dei giganti silenziosi, quelle di faggio e di abete bianco - spiegano gli organizzatori -. Un’immersione tra spettacolari boschi e paesaggi mozzafiato dalla Ripa della Moia e dal Monticino. Ci immergeremo sin da subito nella fantastica faggeta, alla ricerca della sorgente del Tevere. Superato il Valico del Monte Fumaiolo ci addentreremo nell’abetina che ci condurrà al paesaggio in vetta ai Sassoni. Da qui ci incammineremo verso il Rifugio Moia e, attraverso la faggeta, giungeremo al Rifugio Giuseppe. E poi su, fino alla Ripa della Moia e del Monticino dove ci attendono favolosi scorci panoramici. Ammireremo antichi ruderi, testimoni di un passato lontano, e dopo qualche chilometro, in compagnia dei maestosi faggi, giungeremo al Rifugio Biancaneve. Concluderemo la nostra escursione immersi tra centinaia di abeti bianchi che ci condurranno al punto di partenza".

Il trekking, di media difficoltà, sarà guidato dalla guida ambientale escursionistica Cristina Romagnoli. In presenza di neve, l'escursione sarà sostituita da una ciaspolata.

Il costo è di 16 euro per gli adulti e di 10 euro per ragazzi fino ai 14 anni. Per informazioni e prenotazioni: 366 5035194 (WhatsApp).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'inverno sul Monte Fumaiolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento