Valle Savio
stampa

Letteratura

La lupologa Mia Canestrini e il collega Andrea Caterini a Bagno di Romagna

Prosegue l'1 agosto la rassegna letteraria “Martedì d’autore sotto le stelle”

Mia Canestrini e Andrea Caterini

Martedì 1 agosto Mia Canestrini, volto noto della trasmissione Rai “Il Provinciale”, e Andrea Caterini, autore dello stesso programma, saranno a Bagno di Romagna a presentare rispettivamente i loro libri Nelle terre dei lupi Ritorno in Italia.

L'appuntamento rientra nella rassegna letteraria “Martedì d’autore sotto le stelle”, promossa dalla Biblioteca comunale di Bagno di Romagna insieme alla cooperativa Librazione.

Mia Canestrini, laureata in Scienze naturali, è specializzata in Conservazione della biodiversità animale. Per oltre 10 anni anni si è dedicata allo studio dei lupi, trascorrendone la maggior parte nel Parco nazionale dell'Appennino dove ha partecipato come tecnico a due progetti per la conservazione del lupo e la convivenza con l'uomo. La ragazza dei lupi è il suo primo libro, poi con Custode di cuori esordisce nella letteratura per ragazzi. Insegna in ambito universitario e collabora in tv con programmi Rai.

Andrea Caterini è collega di Mia Canestrini e autore televisivo. Lavora come giornalista scrittore e critico letterario per Rai1. È autore dei romanzi La guardia e Giordano e dei saggi critici Il principe è morto cantando, Patna. Letture dalla nave del dubbio e La preghiera della letteratura. Ha curato opere di autori italiani, tra i quali Enzo Siciliano e Franco Cordelli. Collabora con i quotidiani Il Giornale e Il Mattino.

Collaborano nella programmazione, che si chiuderà il 12 settembre, la libreria Viale dei Ciliegi 17 di Cesena, la rivista di storia locale Alpe Appennina, il centro studi "Manara Valgimigli", con il sostegno del Consorzio Tre Terme per l’accoglienza degli autori e il patrocinio del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi.

Le serate si svolgono dalle 21 nel cortile del Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna. In caso di maltempo, saranno spostate all'interno. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: 0543 911037. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La lupologa Mia Canestrini e il collega Andrea Caterini a Bagno di Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento