Valle Savio
stampa

Libro

Lo scrittore Barducci presenta a Sarsina "Nel tuo silenzio"

L’opera racconta la vicenda di Nazzareno e delle amorevoli cure alla moglie Angela, in coma per tanti anni

Sergio Barducci

Il giornalista e scrittore Sergio Barducci presenterà a Sarsina sabato 11 maggio alle 16, il suo ultimo libro "Nel tuo silenzio". L' incontro si terrà presso la sala Centro studi plautini, in via IV Novembre 1. Oltre all’autore interverrà il sindaco di Sarsina Enrico Cangini e vi saranno letture del testo a cura dell’attore Saverio Mazzoni.

L’opera racconta la vicenda vera di Angela e Nazzareno, i quali si innamorano ai tempi del liceo, si sposarono ed ebbero cinque figlie. All'improvviso, un’esistenza normale è andata in frantumi. Angela ebbe un arresto cardiaco ed entrò in stato di coma irreversibile. Era il 23 gennaio 1988. Iniziò un calvario tra ospedali, ricerca di cure e consulti medici. La diagnosi finale fu senza speranza. La medicina nulla poté per guarire Angela. A quel punto Nazzareno la riportò a casa con sé. La amò, la curò, la nutrì senza mai un attimo di cedimento o di ripensamento, con le cinque figlie, che oggi gli hanno regalato undici nipoti. Angela ha vissuto in quelle condizioni 29 anni, fino al giorno della sua morte, il 29 marzo 2017.

La storia di Angela e Nazzareno ha emozionato milioni di telespettatori con la serie tv "Buongiorno Mamma", liberamente ispirata alla loro vicenda.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lo scrittore Barducci presenta a Sarsina "Nel tuo silenzio"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento