Valle Savio
stampa

Solidarietà

Maltempo, Misericordia Valle del Savio in aiuto a Castel Bolognese

"Nel fine settimana saremo operativi sul posto", dice Israel De Vito, presidente della Misericordia Valle del Savio e coordinatore regionale delle Misericordie 

Foto "Il Piccolo"

Misericordia Valle del Savio mobilitata per prestare soccorso a Castel Bolognese, fra i territori più colpiti dal maltempo dei giorni scorsi.

"Stiamo consegnando materiali in aggiunta a quelli a disposizione della Misericordia locale - dice Israel De Vito, presidente della Misericordia Valle del Savio e coordinatore regionale delle Misericordie -. Nel fine settimana saremo operativi sul posto, a supporto della Misericordia di Castel Bolognese".

"Lì - riferisce De Vito - è già attiva una grossa motopompa della Misericordia regionale. Ieri sera è arrivata un'altra motopompa, dal Piemonte, per accelerare le operazioni. Si agisce a step. Finché l'argine non si chiude e l'acqua non defluisce, non si può agire nelle case, per liberare gli scantinati. Nei prossimi giorni lavoreremo con i bobcat per la rimozione del materiale".

Molto attivi anche i Vigili del fuoco che fanno sapere di essere impegnati con 300 operatori per circa mille interventi fatti finora tra le province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena. Alle 12,50 una squadra del distaccamento di Rocca San Casciano, è intervenuta a Modigliana, sulla strada provinciale 21, per soccorrere 7 persone bloccate in un agriturismo a causa di un movimento franoso. Per le operazioni di salvataggio in sicurezza è stato richiesto l'intervento del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bologna, che tramite elicottero ha raggiunto il podere interessato e trasportato le persone in zona sicura.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maltempo, Misericordia Valle del Savio in aiuto a Castel Bolognese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento