Valle Savio
stampa

Santo patrono

San Piero festeggia il patrono

Da oggi 29 giugno si apre una settimana di intense celebrazioni

L'infiorata del Corpus domini di domenica 23 giugno

Oggi sabato 29 giugno la parrocchia di San Piero festeggia il patrono San Pietro, in occasione della ricorrenza dei santi Pietro e Paolo, mentre la prima domenica di luglio, il 7, si celebra la tradizionale festa del santissimo Crocifisso “del Perdono”.

Dopo l’Infiorata del Corpus Domini di domenica 23 giugno e la ricorrenza di San Giovanni alla chiesetta di Somalborgo prosegue un intenso periodo di celebrazioni religiose, accompagnato da appuntamenti e da occasioni di festa e ritrovo per tutto il paese. Oggi la Messa solenne viene celebrata alle 18, seguita da cena allo stand gastronomico (con polenta per tutti) ed intrattenimento musicale. Domani, domenica 30 giugno, si festeggia alla chiesa di San Giovanni a Somalborgo, con la Messa alle 18 seguita da un aperitivo nella piazzetta.

Mercoledì 3 luglio davanti alla chiesa parrocchiale è prevista una serata di giochi per i ragazzi. Giovedì 4 alle 21,15 il parroco don Rudy Tonelli condurrà una serata sul tema “Monoteismo: Ebraismo, Cristianesimo, Islam” e venerdì 5 serata di magia con il Mago Cotechino, sabato sera opere liriche in play back.  Giovedì, venerdì e sabato alle 20,30 Triduo preparatorio per la festa del santissimo Crocifisso. Domenica 7 alle 20 Messa solenne presieduta dal Vescovo Douglas Regattieri seguita dalla processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Santa Cecilia.

 

San Piero festeggia il patrono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento