Valle Savio
stampa

Musica

Un weekend con gli Artenovecento

Concerti il 15 luglio all'Osteria del Fabbrolo (Diolaguardia di Roncofreddo) e il 16 luglio a San Piero in Bagno

Gli Artenovesnto (foto: archivio Demiranis)

Gli Artenovecento tornano a riproporre le loro performance live, sabato 15 e domenica 16 luglio, con il loro omaggio a Fabrizio De André.

Sabato 15 luglio si esibiranno alla rassegna musicale estiva proposta dall’Osteria del Fabbrolo di Diolaguardia (Roncofreddo). Il gruppo suonerà nella sua versione trio, con Matteo Peraccini, voce e chitarra, Emiliano Ceredi, chitarra, bouzouki, percussioni e cori; Claudia Stambazzi, flauti e voce. Un’occasione per una rivisitazione intimista e in versione acustica di capolavori quali Via del Campo, La ballata dell’amore cieco, Bocca di rosa, Andrea, Il gorilla e qualche altra “chicca” dedicata agli appassionati. Il tutto dalle 21,30 dopo cena in osteria, nella frescura del verde. Raccomandata la prenotazione allo 0547 326178.

Domenica 16 luglio il gruppo si sposta a San Piero in Bagno, ai giardini di piazza Martiri, per la seconda delle sei serate estive di "Arte in festa", iniziativa patrocinata dal Comune di Bagno di Romagna. Si inizia dalle 17,30 con intrattenimento per bambini. A seguire, l'apericena. Alle 20 è previsto lo show del comico Gianni Bardi, con una serie di piccole storie più o meno vere. Alle 21 gli Artenovecento terranno il loro concerto omaggio a De André in quartetto: al trio si aggiunge Gioele Sindona al violino e alla nyckelharpa, con scaletta, arrangiamenti e sonorità diverse, più adatte al grande palco. L’ingresso è a offerta libera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un weekend con gli Artenovecento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento