Mercato Saraceno
Una web radio giovanile per "Mercato Trifase 2.0"
Sabato 5 novembre prendono il via le prime azioni di valorizzazione dei beni comuni e si apre una nuova consultazione online
Entra nella sua fase conclusiva “Mercato Trifase 2.0”, il percorso partecipativo lanciato dall’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno. L'obiettivo è di stimolare azioni, progetti e iniziative per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni attraverso la stipula di Patti di collaborazione con il Comune, pratiche che vogliono coinvolgere la comunità nello sviluppo del territorio secondo le esigenze di chi lo vive, per trasformarlo in una risorsa condivisa.
L’appuntamento è nel pomeriggio di sabato 5 novembre, con il lancio delle prime azioni di valorizzazione di due beni comuni. Si comincia alle 16 presso l’ex discoteca Maverik a Monte Castello, con un sopralluogo guidato e la possibilità di indicare bisogni e idee sul suo riuso sulla “lavagna dei desideri”. Si prosegue quindi alle 17 nello spazio polivalente dietro il municipio di Mercato Saraceno con l’inaugurazione e la prima diretta di “Colli’n Air”, la nuova web radio giovanile. Dalle 18 aperitivo gratis e dj set a cura di Fabio Comandini, lo storico dj del Maverik.
Mercato Trifase - fa sapere il Comune - farà poi partire una nuova consultazione online sulla piattaforma partecipativa del Comune, dove si raccolgono le opinioni della cittadinanza sul percorso svolto e, in base alle proposte uscite dalla prima consultazione e dagli incontri pubblici di "Mercato Trifase 2.0", sui Patti di collaborazione da sperimentare nei prossimi anni a Mercato Saraceno. Chiunque può dire la sua inquadrando il QR-code presente sui manifesti affissi sul territorio o accedendo alla piattaforma sul sito web del Comune. È necessario essere in possesso di Spid (identità digitale). Per altre informazioni scrivere a: partecipazione@comune.mercatosaraceno.fc.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento