Cesena
stampa

Nuove tecnologie

A Cesena Rama Padman, esperta mondiale di intelligenza artificiale in Medicina

La professoressa american terrà un seminario pubblico venerdì 27 ottobre in Biblioteca Malatestiana

Rema Padman

Quali sono le principali applicazioni dell’intelligenza artificiale in medicina? E quali i principali limiti? A spiegarlo al grande pubblico venerdì 27 ottobre, alle 17, nella sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, sarà la docente della Mellon University di Pittsburgh (Usa) e fra i massimi esperti in campo mondiale sul tema, Rema Padman.

Arriverà in Romagna per tenere una lezione specifica sull’argomento agli aspiranti top manager iscritti al Corso di formazione manageriale per Direttori generali delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere e degli altri Enti del Servizio sanitario nazionale, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l'Ausl Romagna, l'Università di Bologna e il Creas (Centro per la ricerca sui Sistemi sanitari, unità operativa di SerInAr).

Per l’occasione, quale riconoscimento per i meriti di ricerca conseguiti in questo campo, alla docente e ricercatrice americana sarà consegnato anche il Premio Bufalini "ambito tecnologie sanitarie", un nuovo riconoscimento nato su iniziativa di Comune Cesena, Ausl Romagna e Creas per far conoscere e riconoscere la ricerca scientifica in ambito medico e sanitario. La targa di merito sarà consegnata dal sindaco Enzo Lattuca all’apertura del seminario.

L’evento, sul tema "The limits of Artificial Intelligence in Medicine", è aperto a tutti e in lingua inglese con traduzione simultanea.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena Rama Padman, esperta mondiale di intelligenza artificiale in Medicina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento