Cesena
stampa

Università

A Cesena le olimpiadi del "Problem solving"

È in corso a Cesena presso il nuovo Campus universitario

A Cesena le olimpiadi del "Problem solving"

Sono circa 500 gli studenti che da tutta Italia hanno raggiunto il Campus universitario di Cesena (via dell'università, 50) questo fine settimana. 

Per il quarto anno consecutivo la finale nazionale delle Olimpiadi del “Problem Solving” si svolge a Cesena. L’evento era programmato per il 12 e 13 aprile e coinvolge 500 alunni e studenti delle scuole elementari, medie e superiori, accompagnati dai loro docenti e famigliari: in totale più di 800 persone presenti alla manifestazione, provenienti da ogni parte d’Italia. L’organizzazione logistica sarà curata dal Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna (campus di Cesena) Università di Bologna, Campus di Cesena e da Serinar.

Le Olimpiadi del “Problem Solving” (Ops) sono promosse da oltre 10 anni dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, al fine di perseguire il potenziamento delle metodologie di problem solving, mettendo a frutto il patrimonio informatico, strumento privilegiato per comprendere il complesso mondo della globalizzazione e sviluppando processi di ragionamento creativo e metodico. La manifestazione si articola in gare di informatica, algoritmica e programmazione in 5 articolazioni: primarie a squadre, secondarie di  primo grado a squadre e individuali, secondarie di secondo grado a squadre e individuali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena le olimpiadi del "Problem solving"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento