Cesena
stampa

animali

A Cesena sono aperte le iscrizioni al corso per diventare una Guardia zoofila

Il corso partirà a gennaio 2024

 A Cesena sono aperte le iscrizioni al corso per diventare una Guardia zoofila

L’associazione Pazer Odv (Protezione ambientale zoofila Emilia-Romagna) organizza un corso di formazione per Guardie zoofile volontarie a Cesena in partenza a gennaio 2024. Le Guardie zoofile sono volontari che, in veste di pubblici ufficiali, svolgono attività di verifica del rispetto delle normative vigenti in materia di detenzione e benessere degli animali in generale e, con funzioni di polizia giudiziaria, intervengono nella repressione di eventuali reati a danno degli animali d’affezione.

Il percorso per diventare guardia volontaria prevede lo studio della legislazione di riferimento in materia di polizia amministrativa e giudiziaria oltre ad argomenti complementari quali ad esempio: etologia degli animali, ecologia, allevamento e trasporto degli animali, tutela degli animali selvatici e della “fauna minore” etc.

Al termine del primo percorso formativo il candidato dovrà sostenere un esame di verifica nell’apprendimento che, se superato, gli consentirà di proseguire nella formazione con la pratica ”sul campo” in affiancamento alle guardie già in servizio. L’accesso al corso di formazione è rivolto a maggiorenni in possesso di alcuni requisiti di legge previo iscrizione all’associazione.

Chiamando i numeri indicati sarà possibile ricevere qualsiasi altra informazione o chiarimento: tel. 389 9776612; tel. 347 4649530; e-mail contatti@pazer.it;  pagina Facebook @protezioneambientalezoofilaemiliaromagna

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena sono aperte le iscrizioni al corso per diventare una Guardia zoofila
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento