Cesena
stampa

evento di fine estate

A Villa Silvia il concerto di Ray il bassista robot

Appuntamento domani sera, 12 settembre alle 21, a Lizzano

www.museomusicali.it

Sabato 12 settembre, alle 21, le porte di Villa Silvia Carducci, a Lizzano di Cesena, riapriranno al pubblico con la serata evento di fine estate “Musica, meccanica e musicisti. Ray, bassista robot suona con veri musicisti”.

Il concerto, a cura di Ammilab, vedrà protagonista Ray il bassista robot, che si esibirà con Sebastian Pedrazzini (sax slto), Francesco Taliento (chitarra), Viola Malosio (batteria, percussioni e xilofono), Manuela Cesana (organo di Barberia con slide whistle e set di percussioni). Una visione di come le macchine musicali possono interagire con musicisti e fare parte di una “band”. Nel corso della serata si ascolteranno generi diversi di musica: dalle note delle melodie italiane fino ai ritmi latino americani e parte del repertorio standard jazz.

Ammilab, il laboratorio tecnologico dell’Ammi, nato nel 2013, è un team di persone che mette la propria esperienza e passione nello sviluppo di dispositivi tecnologici atti a registrare, archiviare e ridare vita ad antiche macchine musicali e a farne di nuove, come nel caso di Ray il robot bassista. Non son sono mancati i progetti, i premi e le collaborazioni con associazioni e università italiane e straniere, in primis il dipartimento di Musicologia di Cremona dell’Università di Pavia.

L’evento di domani sera è a ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: 0547 323425 o info@ammi-italia.com. Per l'occasione il museo Musicalia sarà aperto dalle 19,30 alle 20,30 per visite guidate gratuite.

A Villa Silvia il concerto di Ray il bassista robot
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento