Cesena
stampa

Musica

"Acieloaperto", è la volta di Vasco Brondi

Annunciata la data alla Rocca Malatestiana. I biglietti sono disponibili da domani

Vasco Brondi (foto: Valentina Sommariva)

Un altro nome di prestigio per la rassegna estiva “Acieloaperto”. Lunedì 12 agosto alla Rocca Malatestiana è la volta di Vasco Brondi, uno dei cantautori più significativi della scena musicale italiana indipendente.

Lo scorso 15 marzo è uscito il suo nuovo album di inediti "Un segno di vita" per Carosello Records, che ha segnato il ritorno dell’artista a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, anticipato dal singolo "Illumina tutto". Brano che lo stesso Brondi descrive così: “È un credo, uno strano credo, ma ognuno ha il suo.  È la storia di qualcuno che parte con tutti pronostici contro e un fuoco dentro che brucia ma illumina tutto. Di qualcuno che grida "Arrivano i nostri! anche se poi non arrivano i nostri. C’è il mondo al di là degli schermi, la vita e la morte dei santi, il risveglio improvviso dei vulcani. La fame e la sete di vita. L’amore, gli archi e le chitarre distorte”.

Per accompagnare l’ascolto del disco, Vasco Brondi ha scritto il "Piccolo manuale di pop impopolare" pubblicato con l’album nelle edizioni limitate di vinile e cd: un libro di avventure che ruotano attorno alla scrittura e alle registrazioni, tra viaggi, concerti, incontri, riflessioni. Un vero e proprio romanzo di formazione ma di un disco, un diario di bordo che raccoglie tutto quello che è esondato dalle canzoni.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da domani, venerdì 22 marzo, alle 12 sul circuito TicketOne.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Acieloaperto", è la volta di Vasco Brondi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento