Cesena
stampa

Sicurezza

Al Caps un corso con 20 poliziotti dalla Costa d'Avorio

Due settimane a Cesena per rafforzare la cooperazione in materia di immigrazione

Poliziotti ivoriani al Caps di Cesena

Ha avuto inizio oggi, presso il Centro addestramento Polizia di Stato (Caps) di Cesena, un corso della durata di due settimane che dà lustro al territorio.

Nell'ottica della cooperazione tra forze di polizia di Italia e Costa d'Avorio, una delegazione di 20 ufficiali della polizia ivoriana è ospite della Scuola di Polizia di Cesena, per partecipare a un percorso di formazione rivolto al personale in servizio alle frontiere.

Il  progetto scaturisce dalla recente dichiarazione d'intenti per il rafforzamento della cooperazione in materia di immigrazione e sicurezza tra il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il ministro della Sicurezza e della protezione civile della Repubblica della Costa d'Avorio Vagondo Diomandé.

I funzionari e gli ufficiali ivoriani sono stati accolti con un messaggio di benvenuto da Bruno Di Rienzo, direttore del Caps di Cesena e dallo staff dirigenziale.

Alla formazione contribuiscono dirigenti e docenti del dipartimento della Pubblica sicurezza e del Caps di Cesena, nelle materie inerenti ai rimpatri, alla sicurezza aeroportuale, al contrasto alla criminalità transfrontaliera, al terrorismo e alla tratta degli esseri umani. Durante le due settimane di corso saranno approfondite in modo particolare le materie relative ai controlli di polizia e dei documenti di viaggio e le tecniche di individuazione del falso documentale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al Caps un corso con 20 poliziotti dalla Costa d'Avorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento