Cesena
stampa

Incontri gratuiti, accesso libero

Al Museo dell'Ecologia un ciclo sulla biodiversità

Il primo degli appuntamenti serali sarà per lunedì 17 ottobre alle 21. "Salute a tutti i costi": ricerca farmaceutica e costo ambientale il tema dell'incontro

Nicole Ticchi, relatrice prima conferenza

Per il calendario eventi autunnale, il Museo dell’ecologia propone una serie di conferenze serali pubbliche con esperti del settore che indagheranno i misteri della biodiversità.

Il primo appuntamento in programma è per lunedì 17 ottobre alle 21 con l’incontro “Salute a tutti i costi”  dove si prenderà in esame sia il costo economico della ricerca farmaceutica sia il costo ambientale di essa, poiché richiede una grande quantità di risorse e produce grandi quantità di scarti che devono essere gestiti. Ospite della conferenza la divulgatrice scientifica Nicole Ticchi.

La seconda conferenza, “La vita dove non c’è vita”, si terrà lunedì 14 novembre, sempre alle 21. Punto di discussione sarà la centralità che hanno gli oceani nel ruolo di culle della vita e le nuove interessanti ricerche risultato delle recenti scoperte sulla vita nel freddo degli abissi marini. Relatore della conferenza sarà il ricercatore scientifico Marco Signore.

Ultimo appuntamento nel calendario sarà la conferenza di lunedì 12 dicembre, stessa ora, “Biodiversità: vite intrecciate”. Si parlerà delle relazioni "nascoste" tra funghi, animali, piante e altri organismi e della centralità di queste interconnessioni nel funzionamento di interi ecosistemi. Ospite della conferenza sarà il biologo Davide Palumbo.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad eccesso libero.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al Museo dell'Ecologia un ciclo sulla biodiversità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento