Cesena
stampa

formazione

Al via il laboratorio teatrale dei Duesenza

Dal 31 gennaio, il mercoledì sera, allo Spazio Cesuola 

Al via il laboratorio teatrale dei Duesenza

Inizia a fine gennaio un corso estensivo di teatro e clown a cura del duo "I due senza" di Cesena. 

Il duo clown "I due senza" nasce dalla collaborazione tra Matteo Amaducci (in arte Armaduk) e Francesco Della Vittoria (in arte Alcide), già compagni di clownerie nel gruppo di clown dottori "I nasi rossi del dottor Jumba".

Le lezioni si svolgeranno allo Spazio Cesuola a Cesena (in via Ponte Abbadesse 451) i mercoledì sera dal 31 gennaio al 24 aprile,  per un totale di 12 incontri, con orario 20,30 - 22,30. Il primo incontro è gratuito. Non sono richieste esperienze pregresse nel mondo del teatro o del clown, saranno ammessi da un minimo di 8 a un massimo di 16 partecipanti, adatto a tutte le età. 

Entrambi  gli attori hanno un passato teatrale ricco di esperienze che vanno dall’improvvisazione alla Commedia dell’arte, all'acrobatica fino all’arte della clownerie. Nel 2017 gli artisti decidono di fondare il duo. Da allora continuano a organizzare corsi di teatro e clown, a tenere workshop, a mettere in scena spettacoli sia in strada che in teatro sempre accolti con entusiasmo dal pubblico e dalla critica: il loro ultimo spettacolo “Shhh…ine” si è aggiudicato il premio Takimiri Giuria dei piccoli, il Pinocchietto dello Zecchino della giuria “Open circus” e il premio “Tuttinclusi” della giuria Anffas al “Clown & clown festival” 2023.

Il percorso proposto è aperto a tutti: sia a chi ha già esperienza sul palco, sia a chi si avvicina per la prima volta al sorprendente mondo del teatro e del clown, sia a chi vuole semplicemente acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo nella dinamica della comunicazione (formatori, insegnanti, educatori…). Il primo incontro è gratuito: potrete conoscerci e lavorare con noi per poi decidere se continuare il percorso insieme. 

Per informazioni più dettagliate: iduesenza.info@gmail.com; Francesco Della Vittoria cell: +39 329 7421273; Matteo Amaducci cell: +39 348 0630470. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via il laboratorio teatrale dei Duesenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento