Cesena
stampa

Natura

"Alla ricerca dell'uomo" con Ugo Antonelli

Appuntamento venerdì sera 17 marzo nella sede del Cai di Cesena

Ugo Antonelli

Un nuovo appuntamento culturale nella sede della sezione Cai di Cesena. Venerdì 17 marzo alle 20,45 nella sede del club alpino in via Cesenatico 5735, presso il centro “I Maceri”, sarà proiettato il docu-film “Alla ricerca dell’uomo”. Lo rende noto il Cai specificando che sarà presente l'autore, il viaggiatore, naturalista e cineoperatore ravennate Ugo Antonelli. L’ingresso è libero e aperto a tutti, non solo ai soci Cai.

Il docu-film racconta la passione di Antonelli per la ricerca in tutto il mondo della bellezza della natura, con un occhio rivolto in modo particolare “all’incontro con l’uomo”.

Il naturalista ravennate è autore di numerosi reportage di viaggio e di video documentari con i quali ha ottenuto riconoscimenti e premi in Italia e all’estero. A oggi ha visitato 35 Paesi extraeuropei, tra cui quattro spedizioni etnografiche in Siberia, in Groenlandia seguendo i Ciukci e gli Inuit nelle loro cacce con slitte trainate dai cani. E ancora, a inizio degli anni Ottanta in Etiopia e a Papua Nuova Guinea.

Per informazioni: 348 5177018.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Alla ricerca dell'uomo" con Ugo Antonelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento