Cesena
stampa

Teatro

Antonio Rezza e Flavia Mastrella in 7-14-21-28

I Leoni d'oro alla carriera sabato 15 febbraio saranno alla galleria d'arte Bluklein per presentare il libro Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli 

Antonio Rezza e Flavia Mastrella in 7-14-21-28

Antonio Rezza e Flavia Mastrella, pluripremiati e proclamati Leoni d’oro alla carriera per il Teatro dalla Biennale di Venezia 2018, sono i fautori di un nuovo linguaggio comunicativo, inimitabile nel panorama teatrale contemporaneo, un connubio di arte figurativa e drammaturgia in grado di esprimere una originalità mai sconfessata. I due artisti saranno a Cesena al Teatro Bonci sabato 15 e domenica 16 febbraio con lo spettacolo 7-14-21-28.

Si legge nella motivazione per il Leone d’oro che Antonio Rezza è «l'artista che fonde totalmente, in un solo corpo, le due distinzioni di attore e performer, distinzioni che grazie a lui perdono ogni barriera, creando una modalità dello stare in scena unica, per estro e a tratti per pura, folle e lucida genialità. Flavia Mastrella è l’artista che crea habitat e spazi scenici che sono forme d'arte che a sua volta Rezza abita e devasta con la sua strepitosa adesione; spazi che abita e al tempo stesso scardina, spazi che diventano oggetti che ispirano vicende e prendono vita grazia alla forza performativa del corpo e della voce di Rezza. Da questo connubio sono nati spettacoli assolutamente innovativi dal punto di vista del linguaggio teatrale».

 Ecco come gli autori raccontano la storia di 7-14-21-28: «In un paese allo sbando un Uomo è affascinato dallo spazio che diventa numero. La particella catastale dell’ingegno porta l’essere animato a fondersi con la civiltà numerica al declino. Una donna bianca, vestita di rete e di illusione, rimpiange il tempo degli inizi, quando l’amore è solo affanno e poco ancora. Il non senso civico sfugge a chi governa come bestie questo ammasso di carne alla malora. In questo gioco macabro e perverso si affaccia la fiaba allucinata: altro che felici e contenti, qui la nevrosi insegue il capriolo: uno che scappa e l’altro che corre con due gambe che non ne fanno una. Fossimo zoppi faremmo più paura».

Sabato 15 febbraio alle 17 Antonio Rezza e Flavia Mastrella saranno alla galleria d’arte Bluklein (Cesena, Via Vescovado 5) per presentare il libro Clamori al vento. L’arte, la vita, i miracoli (il Saggiatore): intervengono Sergio Lo Gatto, responsabile per le attività culturali di ERT Fondazione, Francesco Selvi (autore e regista), Alessio Galbiati (Critico cinematografico e Direttore della rivista Rapporto confidenziale) e Antonio Rizzo (Editore, PeQuod). 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Antonio Rezza e Flavia Mastrella in 7-14-21-28
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento