Cesena
stampa

Solidarietà

Arrivano altri due defibrillatori in centro storico

Ad averli donati al Comune, completi di totem, è la onlus Assocuore

Foto di Tanja-Denise Schantz da Pixabay

In arrivo altri due defribillatori automatici in centro storico a Cesena. Uno sarà collocato sotto il loggiato del Palazzo comunale e l’altro in piazza della Libertà

Ad averli donati al Comune, completi di totem, è Assocuore, onlus cesenate per la lotta contro le malattie del cuore, che prosegue così il suo impegno per la distribuzione capillare sul territorio dei dispositivi di emergenza per consentire di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco improvviso. L’80 per cento di questi ultimi, infatti, si verifica in luoghi pubblici e la velocità nell’intervento è fondamentale: solo un accesso rapido a un dispositivo defibrillante garantisce adeguate probabilità di sopravvivenza.

In centro storico le stazioni salvavita sono già presenti, tra le altre, in piazza Almerici e all’interno del Parco Savelli.

Assocuore è stata fondata nel 1985 da un gruppo di cardiologi ospedalieri e di pazienti cardiopatici al fine di sviluppare e potenziare la lotta contro le malattie cardiovascolari. Negli ultimi anni ha collocato numerosi defribillatori automatici in punti strategici come scuole o palazzetti sportivi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrivano altri due defibrillatori in centro storico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento