Cesena
stampa

Estate

"Artexplora", inaugurato il centro estivo di Amadori

Fra le novità dell'anno la piscina, il planetario e uno scavo archeologico

Nella foto, Leila e Lara Cavalli, che guidano Artexplora, l'assessora Carmelina Labruzzo e Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Amadori.

Inaugurato ieri sera il centro estivo Artexplora per Amadori, a San Vittore di Cesena, alla presenza dell'assessora ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo. Accoglierà i bambini fino a fine luglio affrontando il tema "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni".

Ospiti ogni settimana artisti, scienziati, narratori, autori, archeologi. Previste attività di atelièr di sport, teatro e musica.

Fra le principali novità dell'anno c'è la piscina, allestita all’interno degli spazi del centro estivo, con due parchi gioco acquatici polivalenti. Verrà poi installato un planetario gonfiabile gigante. Sono previste due feste pic-nic per le famiglie con spettacolo dei bambini (il 30 giugno e il 27 luglio) e sarà attivo un vero e proprio scavo archeologico costruito dall’archeologo Lorenzo Urbini con una simulazione di pezzi originali di varie epoche.

Sul territorio nazionale le sedi del centro estivo sono tre: San Vittore di Cesena, Santa Sofia e Mosciano Sant'Angelo (Teramo). A San Vittore è sold out 6 settimane su 7 con cento bambini a settimana. Il team è composto da: Leila Cavalli, direttrice, Lara Cavalli, coordinatrice pedagogica, 5 coordinatori, 3 atelieristi, 13 educatori (laureati e laureandi), 8 giovani con borsa di studio. C'è la collaborazione con il comune di Cesena per il progetto “Estate attivi” che manda 4 ragazzi di 16 anni a settimana e  5 giovanissimi aiutanti (ex bambini di Artexplora) in collaborazione con Fiadda (associazione sordi).

Festa inaugurale a San Vittore

Festa inaugurale a San Vittore

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Artexplora", inaugurato il centro estivo di Amadori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento