Cesena
stampa

aziende

Tutto esaurito al centro estivo di Amadori con Artexplora

Aperto oggi, andrà avanti fino al 29 luglio. La novità più attesa dai bambini e dai ragazzi è il grande ponte tibetano. 

Il momento dell'inaugurazione ufficiale avvenuta questa mattina

L'investimento totale, per il Centro estivo dedicato per lo più ai figli dei dipendenti, è di 300 mila euro. Stiamo parlando dell'azienda Amadori e del terzo anno di attività estiva con il format di Artexplora. Il Centro estivo è stato inaugurato questa mattina alla presenza del vicesindaco di Cesena, Christian Castorri, dell'assessore alle politiche sociali, Carmelina Labruzzo, e degli esponenti aziendali Fabio Simoncini, direttore dello stabilimento di Cesena, e Fabio Bernardi, direttore dello sviluppo organizzativo. Presenti anche il comandante dei Carabinieri di San Carlo di Cesena, il luogotenente Alessandro Turchetti e, come ospite speciale, il campione di arrampicata Ludovico Fossali che ha tagliato il nastro. (foto in alto)

Per il 2022 lo schema è stata "esportato" anche i siti produttivi di Santa Sofia (Forlì-Cesena) dove operano 1.500 dipendenti del gruppo, e di Mosciano Sant'Angelo in provincia di Teramo dove sono impegnati 1.700 lavoratori. 

"A Cesena - dice Leila Cavalli di Artexplora - le iscrizioni sono già chiuse, con oltre 90 presenze per giornata, di bambini dai tre ai 14 anni. L'orario, per andare incontro alle necessità delle famiglie, va dalle 7,30 alle 17,45, ogni giorno, per otto settimane, fino al 29 luglio. I costi, per i figli dei dipendenti di Amadori sono di 40 euro a settimana senza pranzo e di 90 con il pranzo e il pomeriggio compresi. Per gli esterni, i prezzi vanno da 90 a 150 euro".

Il centro estivo Amadori/Artexplora è stato il primo in Italia nel 2020 ad avere ottenuto la certificazione covid-free. Come avvenuto nelle precedenti edizioni, anche per l'edizione 2022 si avvale della collaborazione di numerosi educatori, oltre che di diversi volontari.

La novità più attesa dai bambini e dai ragazzi è il grande ponte tibetano, una sorta di mini parco avventura. Mentre le altre strutture installate, fanno sapere dall'azienda, rimarranno disponibili per la prossima festa dello sport che come ogni anno si terrà a San Vittore. 

"Un Centro inclusivo - dicono dalla Amadori - che ospiterà giovani con fragilità e alcuni piccoli provenienti dall’Ucraina, in un contesto volto a promuovere il valore dello stare insieme. Insieme al team di professionisti Artexplora, il Centro vedrà anche la presenza, nelle vesti di giovani educatori volontari, di ragazze e ragazzi delle scuole superiori di Cesena e, da quest’anno, accoglierà ragazze non udenti dell’Associazione Fiadda, con percorsi di socializzazione e creatività dedicati".

centro estivosanvittore.bambini.6.6.2022
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tutto esaurito al centro estivo di Amadori con Artexplora
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento