Cesena
stampa

teatro

"Attori Di Versi", giovani attori cesenati contro i rischi dell’omologazione

In scena martedì 13 e mercoledì 14 al teatro Verdi di Cesena la commedia musicale "H.u.m.a.n., Hai un mondo ancora normale?" per riflettere sulla unicità e irripetibilità di ogni persona.

Attori Di Versi

Uno spettacolo che diverte e fa riflettere al teatro Verdi di Cesena. Domani, martedì 13 marzo, alle 10 per le scuole e mercoledì 14 marzo alle 21 per tutta la cittadinanza va in scena al teatro Verdi di Cesena il nuovo spettacolo della compagnia cesenate di giovani interpreti Attori Di Versi, che si è guadagnata negli ultimi anni uno spazio significativo sulla scena artistica.

Il nome della compagnia, nata da un'idea di Donatella Missirini, Giulia Babbi e Laura Guiducci, scaturisce dal titolo della poesia di Elisabetta Turroni "L'attore diverso". Gli ultimi spettacoli messi in scena sono "Buongiorno Gershwin", "Heart Rock Café", "Appuntamento con la luna".

Il nuovo lavoro si intitola "H.u.m.a.n., Hai un mondo ancora normale?", commedia musicale scritta e diretta da Donatella Missirini e Giulia Babbi.

La storia si sviluppa in un futuro non troppo lontano in cui è iniziata una sperimentazione per normalizzare le persone cancellando ogni difetto. Una sere di incalzanti peripezie condurrà all'epilogo con un messaggio positivo al pubblico: essere se stessi è il vero modo di essere normali.

"Uno spettacolo – rimarcano le autrici – per divertire ma anche per fare riflettere sui rischi dell’omologazione e sulla necessità di partire sempre dalla salvaguardia della unicità e irripetibilità della persona. Teatro ludico e educativo insieme.

Sul palco studenti e studentesse universitari e giovani lavoratori, affiatato team che da anni lavora insieme. Il cast: Alberto Casavecchia, Lili Bekyarova, Maria Urbini, Emanuela Zoffoli, Lucia Magnani, Lorenzo Fresolone, Nicola Manuzzi, Beatrice Ricchi, Francesco Cocco, Marco Casavecchia, Serena Severi, Benedetta Casavecchia, Chiara Alessandrini, Elisa Tassinari, Pietro Cocco, Giada D’Altri, Daniele Traschitti. Vocal coach Beatrice Pacchioni, coreografie Giulia Babbi. Tecnici di sala e di palco Giacomo Carpinelli, Giulia BVbbi, Giulia Saragoni, Ilaria Bernacci, Caterina Saragoni, Agnese Roversi e Laura Lombardini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Attori Di Versi", giovani attori cesenati contro i rischi dell’omologazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento