Cesena
stampa

Centenari

Azelma ha fatto 100

Festa grande per la centenaria ospite della casa residenza per anziani La Meridiana, presente anche il sindaco Enzo Lattuca

Nella foto il sindaco Enzo Lattuca porge il mazzo di fiori augurale ad Azelma Casadio.

Alla Cra La Meridiana gestita dalla cooperativa Il Cigno è stata festeggiata la centenaria Azelma Casadio che ha raggiunto l'importante traguardo esistenziale mercoledì 9 marzo. Attorniata dalla figlia, dallo staff e dalla coordinatrice Valentina Sciumbata, la neocentenaria ha ricevuto la graditissima visita del sindaco Enzo Lattuca, che ha donato alla festeggiata un bellissimo mazzo di fiori, e si è complimentato con la signora e il personale della struttura.

Il piccolo momento di festa si è svolto nel rispetto del distanziamento e delle regole anti-contagio. "Una grande gioia, per la nostra struttura - afferma la coordinatrice Sciumbata - avere celebrato questo compleanno così significativo accanto alla nostra ospite in un clima affettuoso alla presenza dei familiari".

Azelma Casadio nacque il 9 marzo 1922 a Forlì; vedova, è sempre stata casalinga. Ha una figlia e due nipoti. "Tranquilla, socievole bene integrata nella Cra - spiega la coordinatrice - segue programmi culturali e di viaggi in tv oltre alla santa Messa. Tiene molto al suo aspetto e alla cura di sé. È stata molto felice, al pari di tutti noi, per come il suo compleanno è stato festeggiato e anche per gli auguri ricevuti dal Sindaco, la cui presenza conferma come la nostra struttura sia da sempre aperta e integrata con la città".

La Meridiana è una Casa residenza per anziani, non autosufficienti, che ha sede a sant'Andrea in Bagnolo. È gestita dal 2000 da Il Cigno Cooperativa cociale. Può ospitare 44 utenti residenziali e 5 utenti diurni a diverso grado di non autosufficienza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Azelma ha fatto 100
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento