Cesena
stampa

Attività

"Bosco 51", nuovo ristorante pizzeria in centro

Oggi il taglio del nastro. Il locale è gestito dal gambettolese Domenico Cavole con la moglie Izabella Bandi 

Il taglio del nastro

Taglio del nastro oggi, venerdì 8 marzo, per il ristorante pizzeria "Bosco 51" in vicolo Carbonari 2, in centro a Cesena, a due passi dalla Biblioteca Malatestiana. Lo spazio che un tempo era occupato da un'officina, e poi dalla palestra del Csi e dall'Università, ora si apre alla città in una nuova veste, pronto ad accogliere cesenati di ogni età a pranzo e a cena con 112 posti a sedere.

All'inaugurazione erano presenti, fra gli altri, il sindaco Enzo Lattuca con l'assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi, la direzione di Confcommercio cesenate, a cui il nuovo locale è associato, con il presidente Augusto Patrignani, e il parroco della cattedrale don Giordano Amati, che ha benedetto l'attività.

L'interno di "Bosco 51" (foto Mv)

L'interno di "Bosco 51" (foto Mv)

«Il nome del locale - dice il titolare, il gambettolese Domenico Cavole che gestisce l'attività con la moglie Izabella Bandi - vuole omaggiare il mio precedente bistrot, il "Garage 51" in via Gramsci a Gambettola, che ho venduto per investire qui a Cesena». Bosco quindi di nome, in riferimento alla cittadina della Valle del Rubicone, ma anche di fatto, perché il verde e gli elementi decorativi naturali sono predominanti.

Domenico Cavole mentre prepara la pizza (foto Mv)

Domenico Cavole mentre prepara la pizza (foto Mv)

«Vengo da una famiglia di panificatori - dice Cavole -. Siamo cinque fratelli pizzaioli. Nostro padre ha fatto il il pane di notte per cinquant'anni e non lo vedevamo mai». A "Bosco 51" il pane fatto a mano e le pizze, classiche o "con cornicione", ma sempre con impasti a lunga lievitazione e farine di qualità, la faranno da padrone, ma è ricco anche il menù di cucina moderna, con tanto pesce, primi piatti e carne.

Il ristorante pizzeria, al momento, è aperto tutti i giorni dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 18,30 alle 23, poi resterà chiuso di mercoledì. Per informazioni e prenotazioni: 0547 1928714 o 366 4322394.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Bosco 51", nuovo ristorante pizzeria in centro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento