Cesena
stampa

Serinar

Cambio al vertice. Dario Maio succede ad Alberto Zambianchi

"Ringrazio i soci, le istituzioni locali, gli enti di sostegno all'Università della Romagna e tutta la società per il lavoro svolto insieme", le parole del presidente uscente Alberto Zambianchi 

Cambio al vertice. Dario Maio succede ad Alberto Zambianchi

Durante l'assemblea del Serinar  dello scorso 24 luglio, si è provveduto al rinnovo del consiglio di amministrazione della società. Il nuovo consiglio, che resterà in carica tre anni, è composto da Dario Maio, Alberto Zambianchi, Patrizia Graziani, Cinzia Brunelli e Magalì Prati. Si è nominato Dario Maio alla presidenza, come successore di Alberto Zambianchi, alla guida del Serinar dal 2013.

Dario Maio, professore ordinario di Sistemi di Elaborazione dell'Informazione presso l'Università di Bologna all'interno del Dipartimento di Informatica, Scienza e Ingegneria, è stato uno degli artefici dell'avvio e dello sviluppo degli studi universitari di Informatica a Cesena e del consolidamento del Campus della città, di cui è  stato presidente dal 2001 al 2007. Il docente Maio da qualche tempo è presidente di CesenaLab, acceleratore d'imprese innovative giovanili e startup, la cui gestione operativa è curata da Serinar.

"Ringrazio i soci di Serinar, le istituzioni locali, gli enti di sostegno all'Università della Romagna e tutta la società per il lavoro svolto insieme - ha affermato il Presidente uscente Alberto Zambianchi - abbiamo rimodulato la nostra missione, ridisegnato i rapporti con l'Alma Mater e stabilizzato il bilancio: durante la mia presidenza si sono concretizzati progetti di grande respiro: le inaugurazioni dei Campus di Cesena e Forlì, l'avvio delle attività del Tecnopolo, lo sviluppo e il consolidamento di CesenaLab e il rafforzamento di Isaers. Tutto ciò è stato favorito dalla compattezza nelle relazioni con le istruzioni locali, con il rettore Francesco Ubertini, con il direttore generale Marco Degli Esposti e con tutti i prorettori. Auguro al professor Dario Maio un futuro proficuo e pieno di successi, mettendo, a sua disposizione e a quella del Serinar, le mie competenze ed esperienze".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cambio al vertice. Dario Maio succede ad Alberto Zambianchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento