Cesena
stampa

Sport

Carisport, in arrivo un bando per i prossimi cinque anni

Il prossimo 30 giugno scadrà il fine del contratto di concessione alla Fondazione della Cassa di risparmio

(foto: archivio Comune Cesena)

Gli uffici comunali del settore Sport fanno sapere che stanno lavorando alla redazione di un Avviso pubblico relativo alla gestione del palazzetto dello sport dell’Ippodromo.

Inaugurato nel 1985, il Carisport - oggi gestito dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cesena tramite la società Volley Club - ospita eventi di alto livello di pallacanestro e pallavolo, con relativi allenamenti, ma anche iniziative cittadine ed eventi culturali di interesse e valenza nazionale.

"In vista della fine del contratto di concessione alla Fondazione della Cassa di risparmio, il prossimo 30 giugno - annuncia l’assessore allo Sport Christian Castorri - pubblicheremo un Bando relativo all’affidamento del servizio di gestione per i prossimi cinque anni. Questi ultimi non sono stati anni facili per i gestori degli impianti sportivi. La pandemia prima, il caro prezzi dopo, hanno indebolito anche il settore sportivo, ragione per cui, così come fatto in altri casi, resteremo al fianco del prossimo gestore".

L’Avviso pubblico, che sarà pubblicato sul sito del Comune di Cesena, sarà rivolto a: società e le associazioni sportive dilettantistiche, federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, singoli cittadini o associati. Al soggetto gestore - che potrà ricercare uno sponsor così come avvenuto per altre strutture sportive cittadine - sarà riconosciuto un corrispettivo annuale, che passa da 70mila a 100mila euro, a fronte di tutte le spese riguardanti le utenze e l’attività di manutenzione ordinaria. Il Comune invece continuerà a provvedere alla manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo effettuando le verifiche e i controlli sulla corretta gestione dell’impianto.

Il Palazzetto dello sport di recente è stato interessato da un intervento di manutenzione straordinaria di efficientamento energetico con sostituzione degli infissi da 240mila euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Carisport, in arrivo un bando per i prossimi cinque anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento