Cesena
stampa

sport

La gestione del Carisport passa al Volley club Cesena

L'assessore allo Sport Christian Castorri: "Struttura fondamentale per la città e per la crescita dei nostri giovani" 

Carisport Cesena

La gestione del Nuovo teatro Carisport passa dal consorzio Romagna Iniziative al Volley club Cesena.

La Fondazione Cassa di risparmio di Cesena, a seguito dell’indisponibilità espressa da Romagna Iniziative, come da sua facoltà prevista nel contratto, ha presentato al Comune, proprietario del palazzetto dedicato all'allenamento dei più giovani e alle performance sportive di alto livello, il nuovo operatore che gestirà il Carisport dal 1° novembre fino a giugno 2021.

“Ringraziamo il consorzio Romagna Iniziative - commenta l’assessore allo Sport Christian Castorri - che per tutti questi anni ha reso centrale il Carisport sia sul fronte dello sport, e dell’educazione e della crescita dei nostri giovani, sia dal punto di vista culturale, con l’organizzazione di eventi e di concerti. Il Carisport è uno dei simboli della Cesena che guarda al futuro e che dà ampio spazio alla sua componente giovanile fortemente relazionata all’attività motoria e alla sana competizione. Auguro pertanto un buon lavoro al Volley Club Cesena, nuovo gestore operativo del Palazzetto, confermando una piena collaborazione con l’Amministrazione comunale”.

“A nome di tutte le aziende di Romagna Iniziative - commenta Francesca Amadori, presidente Romagna Iniziative - ringrazio l’Amministrazione comunale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e il Volley Club Cesena per il forte spirito collaborativo con cui si è giunti a questa soluzione. Lasciamo il Carisport con la consapevolezza di aver operato in tutti questi anni per farlo diventare una struttura polifunzionale di riferimento non solo a livello locale”.

Il commento di Maurizio Morganti, presidente del Volley club Cesena. “Abbiamo accettato di subentrare al Consorzio Romagna Iniziative, chiamati dalla Fondazione Cassa di Risparmio, nella gestione del Carisport con entusiasmo e senso di responsabilità. Il breve periodo che abbiamo davanti, dal 1 novembre al 30 giugno 2021, ci richiede di essere da subito pronti, pur nelle incertezze del periodo. Per questo motivo, nel limite del possibile, agiremo nel segno della continuità, sfruttando la preziosa esperienza che gli attuali collaboratori del Consorzio hanno accumulato negli anni di gestione, che ha dato, visibilmente, gli ottimi risultati di conduzione noti a tutti. Siamo consapevoli delle difficoltà  economiche che incontreremo, essendo presenti costi fissi incomprimibili e ricavi incerti, ma con l'attenzione ai particolari e la collaborazione di tutte le parti in gioco, porteremo in fondo il traghettamento temporaneo della gestione, in attesa del bando annunciato dalla Amministrazione comunale cesenate che definirà le caratteristiche del futuro soggetto gestore e le priorità nell'utilizzo del palazzetto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La gestione del Carisport passa al Volley club Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento