scuola e non solo
Centro culturale "Campo della stella": premiato gli studenti vincitori del concorso di scrittura "La memoria del Novecento"
Per studenti delle scuole superiori
Si è svolta ieri mattina, nella sala Cacciaguerra del Credito cooperativo romagnolo, la premiazione della XVI edizione del concorso di scrittura "La memoria del Novecento" organizzato dal centro culturale "Campo della stella" in collaborazione con il Ccr e il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune.
Il tema assegnato era su "Giovani e realtà: le grandi sfide". Hanno preso parte al concorso 400 studenti delle classi quinte a cui è rivolto il concorso delle Superiori, di quasi tutti gli istituti di Cesena, più il liceo scientifico "Maria Curie" di Savignano sul Rubicone.
La giuria, presieduta da Gianfranco Lauretano, ha decretato questi vincitori: primo classificato Xhoi Koci della V A dell'istituto prefessionale "Versari Macrelli"; secondo classificato Arianna Valli della V As del liceo classico "Monti"; terzo classificato Andrea Tassinari della V A del liceo scientifico europeo. Sono state assegnate anche una menzionie speciale ad Anna Busetto della V D dell'istituto agrario "Garibaldi" ed è stata premiata la stessa classe V D dell'agrario per aver effettuato, si legge nella motiviazione, all'interno di un percorso di specializzazione tecnica, un eccellente percorso di formazione culturale generale, che ha permesso agli alunni di maturare un apprezzabile spirito critico e una buona capacità argomentitativa, che negli elaborati si esprime con una adeguata efficacia formale".
Nella foto (Sandra e Urbano - Cesena) sotto i quattro studenti premiati con, a sinistra, il presidente del Credito cooperativo romagnolo Valter Baraghini, la presidente del "Campo della stella" Ombretta Sternini e il presidente della commissione Gianfranco Lauretano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento