Cesena
stampa

Food e bollicine

Cesena in bolla si fa in due: un giorno per gli appassionati, uno per i professionisti

La sesta edizione di Cesena in Bolla, evento cesenate tutto dedicato alla diffusione delle bollicine etiliche, quest’anno si terrà in due giornate. Sabato 15 febbraio il teatro Verdi ospiterà gli appassionati di vino mentre lunedì 17 la stessa location sarà invasa dagli operatori del settore per incontri d’affari

Cesena in bolla si fa in due: un giorno per gli appassionati, uno per i professionisti

La sesta edizione di Cesena in Bolla, evento cesenate tutto dedicato alla diffusione delle bollicine etiliche, quest’anno si terrà in due giornate. Sabato 15 febbraio il teatro Verdi ospiterà gli appassionati di vino, per una serie di degustazioni accompagnate dalla musica, mentre lunedì 17 la stessa location sarà invasa dagli operatori del settore per incontri d’affari.

“L’evento è cresciuto e mantenerlo in una sola giornata non era ormai possibile – ha commentato oggi in conferenza stampa Ivan Tesei (presidente di Taste Production) – senza contare che in questa edizione ospitiamo ben 66 aziende da dieci regioni italiane, dall’Alto Adige alla Sicilia, oltre a quattro produttori di champagne dalla Francia”.

L’interesse delle aziende ospitate per Cesena e la Romagna è alto: “Questo è un territorio felice per lo spumante, perché sulla nostra costa c’è un enorme consumo di questo prodotto – ha aggiunto Tesei – e abbiamo voluto organizzarlo a metà febbraio, periodo che segue di poco le prime sboccature delle bottiglie”.

Un sabato per appassionati

Sabato 15 febbraio, dalle 18 alle 24, il Verdi aprirà le sue porte agli appassionati di vino e buon cibo. Si potrà accedere con 20 euro (degustazioni illimitate di vini) o con 30 euro (tre ticket food) in prevendita online fino al giorno prima. Con i biglietti per il cibo si potranno provare 50 pietanze diverse, in tre distinti punti del teatro, preparate dal nuovo locale WellDone Cils Social Food di piazza della Libertà.

La serata si chiuderà con la musica del gruppo forlivese “Brillanti sparsi”.

Lunedì per gli addetti ai lavori

Lunedì 17, dalle 13 alle 20, l’evento sarà riservato ai soli addetti ai lavori (B2B) del settore Horeca (hotel, ristoranti, catering), tutti ospitati gratuitamente per degustazione tecniche e contatti commerciali.

“Abbiamo 2700 operatori che hanno risposto al nostro invito – ha affermato soddisfatto Tesei – provenienti dall’intera Romagna e dal pesarese. Per loro ci saranno quattro punti corner con produttori differenti oltre a showcooking di Cast impianti di Forlì, con una macchina frigo e chef che fanno roll freddi, del produttore marchigiano di salmone affumicato Coda Nera e dei fratelli Gardini di Forlì con le loro dolci leccornie”.

L’intero evento si regge su sponsor privati e scambi commerciali e, prestando attenzione all’ambiente, sarà del tutto senza plastica. Tutte le stoviglie infatti, e persino le tovaglie, saranno compostabili.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena in bolla si fa in due: un giorno per gli appassionati, uno per i professionisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento