Cesena
stampa

Sport

Cesena rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi per atleti over 60

Dopo la pausa estiva, a settembre riprenderà il progetto europeo "In common sport"

Allenamenti del novembre 2022 al Carisport

Pausa estiva per "In common sport", progetto triennale finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus+ Sport, teso a promuovere stili di vita attivi tra le persone over 60.

Da settembre tutti di nuovo in palestra in vista delle Olimpiadi. "È un appuntamento molto atteso al quale Cesena parteciperà con una squadra di 26 atleti che rappresenteranno l’Italia", annuncia l'assessora ai Progetti europei Francesca Lucchi.

Dall'1 al 5 ottobre, i 26 partecipanti over 60 prenderanno parte alle Olimpiadi organizzate dal Comune portoghese di Viana do Castelo, città europea dello sport per l’anno 2023, che ha invitato il Comune di Cesena a partecipare all’evento insieme ad altri dieci Comuni portoghesi e a una delegazione dalla Spagna.

Al rientro dal Portogallo, si terrà a Cesena l’evento conclusivo del progetto aperto a tutta la cittadinanza, durante il quale verranno presentate le attività svolte e i risultati raggiunti anche nel corso delle Olimpiadi internazionali. 

Dal Comune fanno sapere che tutti i partecipanti al progetto hanno registrato miglioramenti significativi a livello di salute e di composizione corporea generale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi per atleti over 60
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento