Cesena
stampa

Musica

Clarinetti storici in concerto

Appuntamento giovedì 15 dicembre alle 21 presso il Palazzo del Ridotto

Rodolfo La Banca

Un concerto di rara bellezza, con sonorità uniche e non facilmente reperibili in altre stagioni concertistiche, quello proposto dalla stagione invernale di ClarinettoMania a Cesena il prossimo 15 dicembre. Presso la Sala Sozzi, all’interno del Palazzo del Ridotto, si esibirà il Trio Kalamus, trio di strumenti storici formato da Rodolfo La Banca, corno di bassetto e direttore, Marco Mauro e Barbara Dias con due clarinetti classici a 5 chiavi. Lo rendono noto gli organizzatori.

In programma brani di Mozart, Haydn e Graund. Saranno utilizzati strumenti storici utilizzati all’epoca dei compositori proposti. 

Il risultato, a detta degli organizzatori, è un'esperienza di ascolto unica, quasi un salto nella macchina del tempo per ritrovare suoni e dinamiche espressive che non è più possibile assaporare con gli strumenti moderni.

I componenti del trio, docenti di Conservatorio, compositori e trascrittori, dedicano da anni notevole attenzione e studio per la musica antica, popolare e colta e si sono esibiti in Italia e all’estero presso prestigiose istituzioni. 

L’appuntamento è giovedì 15 dicembre, alle 21 presso il Palazzo del Ridotto. L’ingresso prevede un biglietto unico di 5 euro acquistabile da un’ora prima del concerto in biglietteria oppure in prevendita su LiveTicket.

Per informazioni: www.accademiaitalianaclarinetto.com

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Clarinetti storici in concerto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento