Cesena
stampa

Natale

Concerto di Natale a San Pietro

Sabato 10 dicembre, in programma musiche di Mozart

Concerto di Natale a San Pietro

Sabato alle 21 nella chiesa di San Pietro a Cesena l'associazione La pomme in collaborazione con il Comune di Cesena promuove il Grande concerto di Natale con la Messa dell'Incoronazione KV 327 e la Messa di Requiem KV 626 di Wolfgang Amadeus Mozart.

La prima composta nel periodo successivo al ritorno del compositore a Salisburgo nel gennaio 1779. Il titolo è dovuto al fatto che questa messa sarebbe stata scritta per l' incoronazione dell'immagine sacra di Maria conservata nel santuario di Maria Plain nei pressi di Salisburgo. La Messa dì Requiem è l'ultima composizione del Maestro rimasta incompiuta a causa della sua morte avvenuta il giorno successivo al completamento delle parti del Lacrimosa, il brano più struggente e conosciuto di tutto il Requiem.

Per la serata ci sarà un cast d'eccezione, il soprano Raffaella Battistini, il mezzo soprano Chiara Manese, il tenore Gian Luca Pasolini, il basso Luca Gallo, il Coro Quadriclavio di Bologna accompagnati dall'Orchestra città di Ferrara sotto la magica direzione del Maestro Lorenzo Bizzarri. Ingresso ad offerta libera, per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 335-5871066.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concerto di Natale a San Pietro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento