Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Lattuca: "Dai Quartieri 50 mila euro per i buoni spesa"

In diretta Facebook il sindaco ha annunciato che sono in arrivo 40 mila mascherine chirurgiche dalla Regione. Dimessa una donna positiva al Covid-19 di quasi 102 anni

Il sindaco Lattuca oggi in diretta

Diversi gli aggiornamenti da parte del sindaco di Cesena Enzo Lattuca, durante la diretta Facebook di oggi.

"Ieri - ha detto il primo cittadino - è stata dimessa una donna positiva al Covid-19 di quasi 102 anni. È una grande gioia per la nostra comunità".

Sui buoni spesa per le famiglie in difficoltà, Lattuca ha fatto sapere che "oggi è l'ultimo giorno per presentare domanda" e che i fondi a disposizione sono stati rimpinguati da "50 mila euro che erano destinati alle attività dei Quartieri". I buoni scadono il 31 dicembre prossimo.

"Ringrazio tutti i 12 presidenti di Quartiere - ha aggiunto Lattuca - per il gesto di solidarietà a sostegno dei più bisognosi e di tutta la città".

In arrivo entro domani 40 mila mascherine chirurgiche dalla Regione. Nella distribuzione da parte del Comune sarà data priorità alle case di riposo.

Sulla situazione delle rsa del territorio, il sindaco ha detto che è "sotto controllo". Alla casa di riposo “Maria Fantini”, non ci sono nuovi casi di positività. I contagiati sono stati trasferiti al Bufalini e l’Asl sta valutando caso per caso i rientri in struttura.

Un cenno anche al "Don Boronio", dove i positivi rimangono due, entrambi ricoverati al "Bufalini".

Rispendendo a una domanda sui trasporti pubblici, il sindaco ha detto che "stiamo facendo il punto della situazione per capire quali tipi di benefici possiamo dare a chi paga un abbonamento senza usufruirne".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Lattuca: "Dai Quartieri 50 mila euro per i buoni spesa"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento