Cesena
stampa

emergenza sanitaria ed economica

Coronavirus, Lattuca: "In bocca al lupo a tutti gli esercizi che ripartono"

Diretta Facebook del sindaco di Cesena, fresco di barbiere, nel giorno in cui riaprono molte attività. Si pensa a una proposta estiva per bambini da 0 a 3 anni

Lattuca in diretta, fresco di barbiere

Tre nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore sul territorio cesenate. L'ha comunicato poco fa, in diretta Facebook il sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

Il primo cittadino, fresco di barbiere, nel giorno in cui riapre la maggior parte delle attività, ha fatto sapere di averne appena inaugurata una nuova: "Sartorius", in zona Coming, dedicata a creazioni artigianali. Dal sindaco un "in bocca al lupo a tutti gli esercizi che ripartono" e un invito a comprare locale, per sostenere l'economia cittadina.

"In questa fase - ha detto - occorre la massima responsabilità nel rispettare i protoclli. La differenza la facciamo noi con i nostri comportamenti, più che i controlli, che comunque proseguiranno".

Per il mercato ambulante si punta a sabato 23, "se ci saranno le condizioni".

Rispondendo in diretta alle domande dei cittadini, Lattuca ha ricordato che da oggi "i parchi sono aperti e si possono utilizzare le attrezzature". Sui centri estivi, in settimana si svolgeranno "incontri con tutte le parti per ripartire il primo giorno possibile". In merito agli "oltre 1.500 bambini con meno di tre anni", il sindaco ha lasciato trapelare che potrebbe essere messa in campo una proposta per loro.

La scadenza dell'Imu, salvo proroghe, è ancora fissata al 16 giugno. I trattamenti antizanzre sono partiti oggi.

La Biblioteca Malatestiana "riaprirà per gradi". Le scuole guida possono riprendere dal 20 maggio, mentre quelle di musica, con lezioni individuali, dal 25. Il concerto di Ben Harper, in programma il 4 agosto prossimo, "temo non sia possibile - ha detto Lattuca - ma è ancora prematuro per parlarne".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Lattuca: "In bocca al lupo a tutti gli esercizi che ripartono"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento