Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Pasqua a Cesena: fiori davanti ai camposanti e territorio presidiato

Un omaggio floreale all'ingresso dei 36 cimiteri della città e squadre della Protezione civile a supporto della Polizia municipale

Omaggio floreale

Un omaggio floreale davanti ai camposanti e più controlli a presidio del territorio. L'Amministrazione comunale di Cesena si prepara così alla Pasqua ai tempi del Coronavirus.

Con i cimiteri chiusi a causa dell’emergenza sanitaria e con l’arrivo della Pasqua, festa della Resurrezione, in molti vorrebbero portare una preghiera ai cari defunti lasciando un fiore sulla tomba. Non essendo possibile, l’Amministrazione comunale, in rappresentanza ideale di tutti i cesenati, ha fatto collocare un vaso di margherite all’ingresso dei 36 cimiteri della città.

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 12 e lunedì 13 aprile, al fine di evitare la compresenza di persone e gli assembramenti nei luoghi dove generalmente i cittadini amano riunirsi (zona Gessi, lungo Savio, parco Ippodromo, parco per Fabio, parco Montefiore, diversi altre aree verdi della città), e per scongiurare un’ulteriore diffusione del contagio, gli agenti della Polizia locale saranno affiancati dalle squadre della Protezione civile per le attività di presidio del territorio.

Il servizio sarà itinerante presso le località ove notoriamente avvengono le “passeggiate” e non si tratterà in nessun caso di attività di controllo - affidata alle forze di polizia - ma di informazione ai cittadini e alla centrale operativa della Polizia municipale di eventuali situazioni non conformi alle disposizioni governative.

Il presidio del territorio avverrà, in entrambe le giornate, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. La Polizia municipale sarà sempre raggiungibile ai seguenti recapiti per segnalazioni: sala operativa 0547 354870; uffici 0547 354811; numero urgenze 800 888111; Whatsapp 337 132 0525.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Pasqua a Cesena: fiori davanti ai camposanti e territorio presidiato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento