Cesena
stampa

emergenza sanitaria e solidarietà

Coronavirus, al via la rilevazione delle azioni di volontariato

I Csv dell’Emilia Romagna lanciano un’indagine online

Coronavirus, al via la rilevazione delle azioni di volontariato

Le persone che vivono in condizioni sociali di disagio ed esclusione sono indubbiamente le più esposte a gravi difficoltà e sofferenze in questo momento di emergenza sanitaria. Mai come ora l'azione volontaria si rivela essere fondamentale per sostenere famiglie e persone fragili.

Il Coordinamento regionale dei Centri di servizio per il volontariato, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna ha avviato, in via straordinaria, una rilevazione delle iniziative che le associazioni stanno realizzando per alleviare le difficoltà delle persone che vivono condizioni di grave isolamento relazionale e privazione economica.

Vista la gravità degli impegni in cui sono coinvolti i volontari in questo periodo di estrema emergenza, il coordinamento dei Csv dell’Emilia-Romagna ha pensato di proporre alle associazioni l'indagine in un formato agile e veloce. Grazie alle informazioni raccolte, i Csv dell’Emilia-Romagna saranno in grado di offrire una piattaforma di servizi a misura delle esigenze più attuali e urgenti sul territorio regionale.

Ogni ente del terzo settore attivo per dare sostegno alle persone in difficoltà “ai tempi del Coronavirus”, sono invitati a partecipare a questa indagine compilando il questionario online, entro il 31 marzo, al link:

https://forms.gle/Gyw9oFmz9jQTa8H78

Per informazioni e assistenza nella compilazione del questionario è possibile contattare l'ufficio Assiprov di Cesena allo 0547 612612 o scrivendo a info@assiprov.it

Coronavirus, al via la rilevazione delle azioni di volontariato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento