Cesena
stampa

#iorestoacasa

Coronavirus, un tour virtuale sui set cinematografici

Online per la prima volta le mostre del Centro Cinema - Città di Cesena

Uno scatto da "La kryptonite nella borsa"

A Cesena il Covid-19 non ferma la cultura. Dopo i Codici manoscritti sfogliabili (vedi notizia richiamata a lato, in alto), sul sito internet Cesenacultura arrivano le mostre fotografiche allestite all’estero e mai approdate a Cesena fino ad oggi.

Si tratta di Luchino Visconti, i primi film”, ospitata dall'Istituto italiano di Cultura di Toronto dal 31 luglio al 28 settembre 2018, di “Stefania Sandrelli, icona del cinema italiano”, realizzata per il Festival di Tours nel marzo del 2018, dell’esposizione Anouk, Alain, Jean-Louis et les autres. Attrici e attori francesi nel cinema italiano”, allestita a Reims (17 gennaio - 4 marzo 2018) e poi a Strasburgo (autunno 2018) e a Magdeburgo (estate 2019) e di “Guardando ai '70”, realizzata per la 13esima edizione dei “Rencontres du Cinéma Italien” ( Grenoble, novembre 2019). 

Ciascuna mostra vanta la regia di Antonio Maraldi del Centro Cinema - Città di Cesena e si compone di 30 scatti fotografici che ripercorrono da un lato le diverse scene dei film e dall’altro le carriere di attori e registi noti al grande pubblico italiano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, un tour virtuale sui set cinematografici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento