Cesena
stampa

fase due

Coronavirus. Lattuca: "A giugno un saluto tra gli insegnanti e i bambini"

Dal sindaco un invito alla responsabilità: "Qualcuno ha pagato un prezzo più alto dei nostri sacrifici"

Enzo Lattuca in diretta oggi

Zero contagi nel territorio provinciale. Per il sindaco Enzo Lattuca, intervenuto poco fa in diretta Facebook è un dato che "fa ben sperare", anche se sono stati rilevati assembramenti, sopratutto nei parchi, nel fine settimana.

Dal primo cittadino un invito a tutti alla responsabilità: "Qualcuno ha pagato un prezzo più alto dei nostri sacrifici".

Per il sindaco sono stati fatti "passi avanti nella gestione dell'emergenza, ma non ne siamo ancora fuori". Con il rispetto delle regole da parte di tutta la comunità, si potranno anticipare molte aperture. "Torneremo alla normalità - ha detto Lattuca - ma con alune accortezze che ci porteremo avanti anche nei prossimi anni".

Fra le informazioni tecniche, in risposta alle domande dei cittadini, quella che entro mercoledì le mascherine gratuite arriveranno a casa di tutti i cesenati e che i supermercati stanno predisponendo ulteriori cestini per lo smaltimento dei dispositivi di protezione usati.

Il sindaco ha ricordato lo slittamento al 16 giugno dell'Imu e al 31 luglio della Tari, mentre, sui contributi per l'affitto, ha detto che entro domani verrà pubblicato il bando.

Sulla scuola, nelle prossime settimane ai genitori sarà data la possibilità di svuotare gli armadietti e si sta pensando di organizzare a giugno "un momento di saluto tra gli insegnanti e i bambini che passano da una sezione all'altra, dall'asilo alle elementari".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus. Lattuca: "A giugno un saluto tra gli insegnanti e i bambini"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento