Cesena
stampa

Solidarietà

Da La Bcc 30mila euro all’Opera Don Baronio

Il contributo servirà per un rapido ripristino della casa di riposo alluvionata

Nella foto, per la Banca, Massimiliano Cosmas, capo area territoriale Ravenna, Tiziano Samorè, Amministratore e presidente del Comitato Locale Romagna Centro, consegnano l’assegno a Enrico Avv. Ghirotti Presidente della Fondazione Opera Don Baronio.

I lavori per ristrutturare i locali del "Don Baronio" dopo l'alluvione sono tanti e sono ancora in corso, ma proseguono spediti grazie alle tante donazioni. “Abbiamo iniziato - spiega il direttore della Fondazione Luca Brasini - con la sistemazione del teatro interrato della casa residenza anziani ripristinando completamente i locali, dove comunque i danni sono stati minori. Invece per quanto riguarda il residence, la zona dei garage è stata completamente allagata, con impianti, infissi e opere murarie completamente e irrimediabilmente danneggiate dall’acqua. Abbiamo provveduto alle prime sistemazioni, ma i danni sono ingenti e per alcuni lavori siamo ancora nella fase di rendicontazione. Comunque ci stiamo adoperando alacremente e contiamo di completare tutti i lavori entro fine novembre”.

Molte le manifestazioni di solidarietà ricevute dal "Don Baronio" per un rapido ripristino dei locali. La Bcc ravennate, forlivese e imolese ha appena staccato un assegno da 30mila euro: "È importante - commenta Brasini - per la realizzazione di parte delle opere necessarie al ripristino della domotica della struttura, utile a migliorare la qualità di vita degli anziani ospiti del residence. È stata una grande opera di solidarietà per cui siamo davvero grati".

“In un momento di particolare emergenza per le nostre zone - dice Tiziano Samorè, amministratore e presidente del Comitato locale di Romagna centro della Banca - è indispensabile l’aiuto fattivo e concreto della Banca del territorio. Nel 2023 sono state elaborate erogazioni straordinarie per ulteriori 2 milioni di euro da destinare a iniziative specifiche volte a mitigare i danni provocati dall’alluvione. In particolare, si è deciso di destinare un contributo di 30mila euro all’Opera Don Baronio, cercando così di ripristinare completamente i locali adibiti a casa di riposo per anziani il prima possibile. Riteniamo che l’attività a favore degli anziani sia un servizio molto importante per la comunità e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per un pronto rientro alla normalità”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da La Bcc 30mila euro all’Opera Don Baronio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento