Cesena
stampa

RISORSE

Dalla lotta all'evasione al superamento delle barriere architettoniche. Nuovo bilancio del Comune

Nella variazione di bilancio rientrano anche le vicende del Cesena Calcio

Foto Sandra&Urbano

Lo scorso martedì la Giunta comunale ha dato il via alla proposta per l’assestamento generale al bilancio 2018, approvando la verifica degli equilibri e la variazione di bilancio che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale. Al centro ci sono le nuove risorse per il superamento delle barriere architettoniche (2.790.964,89 euro) fermi dal 2004, lotta all’evasione e spese relative al Cesena Calcio. Anche quest’anno, sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e il vicesindaco Carlo Battistini, non è stato richiesto denaro ai cittadini, ma si incrementano le attività grazie al recupero dell’evasione ed al reperimento di finanziamenti, anche per dare contributi alle famiglie svantaggiate. Vengono inoltre definite con maggiore precisione le coperture finanziarie al fine di velocizzare la realizzazione delle opere già previste. La variazione nella parte corrente ha un saldo complessivo di 2.790.964,89 euro, mentre per quanto riguarda gli investimenti vi è un saldo in aumento per 613.336,27 euro.

Ulteriori interventi sul lato della spesa corrente riguardano un aumento delle risorse per il settore Cultura pari a 282.710,65 euro; un incremento di 240.756,46 euro all’Edilizia Pubblica, in gran parte per garantire la prosecuzione degli sfalci nelle aree verdi della città; 173 mila euro al settore Infrastrutture e Mobilità sia per la cura dei marciapiedi sia per adeguare le risorse dei contributi concessi ai cittadini che hanno partecipato al bando “Al lavoro in bicicletta”; un aumento di spesa di 42.571,73 euro alla Polizia Municipale, in gran parte funzionali alla nuova sede; 25 mila euro per integrare l’assistenza agli alunni con disabilità.

Nella variazione di bilancio rientrano anche le vicende del Cesena Calcio. E così, mentre sul lato della spesa corrente si registra la somma di 290 mila euro prelevata dagli accantonamenti previsti per le garanzie prestate dal Comune sugli impianti sportivi, necessaria a saldare le rate già scadute e non pagate dall’A.C. Cesena, e quella imminente di luglio, del mutuo contratto dall’A.C. Cesena stessa con l’Istituto per il Credito Sportivo per i lavori di adeguamento dello Stadio ai tempi della promozione in serie A del 2010, sul fronte degli investimenti si registra un saldo in aumento per 613.336,27 euro, che riguarda alcuni aggiustamenti di previsioni per diversi interventi.

(Nel numero 25 del Corriere Cesenate abbiamo dedicato il primo piano all'abbattimento delle barriere architettoniche a Cesena)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dalla lotta all'evasione al superamento delle barriere architettoniche. Nuovo bilancio del Comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento