Cesena
stampa

Solidarietà

Donato defibrillatore all'Istituto Lugaresi

La consegna da parte del Credito cooperativo romagnolo è avvenuta oggi

Donato defibrillatore all'Istituto Lugaresi

Il Credito cooperativo romagnolo dona un defibrillatore all’Istituto Lugaresi di Cesena.

E’ avvenuta oggi, martedì 3 luglio, la consegna ufficiale dello strumento salvavite DAE G5 la cui installazione è divenuta obbligatoria, grazie alla Legge Balduzzi, per le società sportive dilettantistiche o presso luoghi ove viene svolta attività sportiva amatoriale.

L’Istituto Lugaresi di Cesena nasce nel 1881 per accogliere i ragazzi di strada e ancora oggi si occupa di promuovere attività in ambito sociale ed educativo, promuovendo eventi ed attività didattiche, ludiche e sportive per grandi e piccoli con finalità sociale e formativa, ma anche di sostegno alle famiglie ed alle persone e giovani in difficoltà.

Con la donazione di questo strumento di primo soccorso il Cc Romagnolo vuole contribuire a salvare delle vite, preoccupandosi della tutela di coloro che potrebbero subire un improvviso arresto cardiaco. La banca, sensibile da sempre alle esigenze della comunità locale, continua da diversi anni a sostenere l’attività di associazioni sportive, di promozione sociale o di altra natura che operano nel territorio di riferimento.

In foto: Il vice direttore del Ccr Graziano D’Ausilio consegna il defibrillatore a Marco Censi, direttore dell’Istituto Lugaresi di Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Donato defibrillatore all'Istituto Lugaresi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento