Cesena
stampa

appuntamenti

E quindi uscimmo a riveder le stelle

Della serie "Scopri Cesena". Sulle tracce del Sommo Poeta

La fontana Masini, in piazza del Popolo. Foto Pier Giorgio Marini.

Dopo la partenza del 4 agosto con “L’Ottocento a Cesena”, con una passeggiata lungo i luoghi più significativi della città veri protagonisti di quegli anni, mercoledì 11 agosto sarà la volta di E quindi uscimmo a riveder le stelle. Si tratta delle visite organizzate dallo Iat del Comune di Cesena che per il mese di agosto si terranno di mercoledì.

Nella Cesena all’ora che volge il disio, sulle tracce del Sommo Poeta Dante Alighieri, nelle opere di chi lo conobbe, lo imitò, lo difese. Partendo da Piazza del Popolo e dalla targa che lo ricorda, raggiungendo poi il Teatro “Bonci”, luogo dantesco dove le parole si fanno immagini, quasi dipinte nel cielo; e concludendo sulle rive dell’antico e del nuovo Savio, che di Cesena – oggi come allora – bagna il fianco. Il 18 agosto Cesena città d’acque, dalla Portaccia di Sant’Agostino al Ponte Vecchio: una passeggiata tra i luoghi più significativi e caratteristici della storia delle acque che hanno condizionato profondamente lo sviluppo della città nel corso dei secoli. 

Tutte le visite, che partiranno alle 21 da piazza del Popolo 9, avranno una durata complessiva di 1 ora e 30 circa. Il costo del biglietto è di 7 euro a persona (per visita) e di 22 euro per tutte e quattro le visite guidate (gratuito per i bambini fino agli 8 anni). È necessario prenotarsi contattando lo IAT Cesena allo 0547 356327 oppure scrivendo una mail a iat@comune.cesena.fc.it. Inoltre, da quest’anno è possibile prenotarsi direttamente dalla piattaforma Io sono Cesena (www.iosonocesena.it/coupon/c/esperienze-turismo ).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
E quindi uscimmo a riveder le stelle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento