Cesena
stampa

Terzo settore 

Enaip, donata al cardinale Zuppi un'opera speciale

Si tratta di una Madonna con il Bambino realizzata nel Centro socio occupazionale a Cesena

Zuppi fra Conti e Raspa (foto Enaip)

Enaip Cesena, centro socio occupazionale, regala un’opera speciale al cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei. Si tratta del quadro “Madonna con il Bambino” realizzato da Tabita, un'utente del laboratorio ceramica di Cesena con la tecnica a stencil (stampa a maschera) seguendo la sua intuizione di composizione e di scelta cromatica. 

“Sua Eminenza ha accolto il dono con stupore e meraviglia - riferiscono dall’Enaip -. Colori come oro e porpora scelti per il quadro si alternano in un’immagine di amore e serenità proprio del sentimento speciale che lega una madre al figlio. Un’immagine potente di pace interiore, unica e speciale come l’artista che l’ha realizzata”.

L’opera è stata donata nei giorni scorsi in occasione dell’udienza privata annuale con Luca Conti, presidente di Fondazione Enaip Forlì-Cesena e presidente Regionale Acli, accompagnato da Walter Raspa, presidente regionale Fap Acli. 

L’Enaip, in corso Garibaldi a Cesena, è il luogo dove sono state create le famose “casine” e dove circa 40 utenti realizzano opere creative in cui mettere in risalto le proprie individualità. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Enaip, donata al cardinale Zuppi un'opera speciale
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento