Cesena
stampa

lavori pubblici

Entrano nel vivo i lavori per la scuola di San Vittore

Il commento del sindaco e dell'assessore ai lavori pubblici

Entrano nel vivo i lavori per la scuola di San Vittore

Risponderà alle nuove necessità emerse a seguito dell’emergenza sanitaria e con i suoi nuovi spazi garantirà un’educazione accessibile e di qualità. Su queste premesse sono stati avviati i lavori della nuova scuola primaria di San Vittore, il cui intervento è stato affidato alla Ditta Conscoop “Consorzio fra Cooperative di produzione e lavoro Società Cooperativa” di Forlì e alle ditte Consorziate Formula Servizi e Idrotermica, sempre di Forlì. Si tratta di un investimento dell’ammontare complessivo di quattro milioni di euro che cambierà integralmente il volto della frazione e che guarda al futuro e alla formazione dei giovani. 

“Con la preparazione del cantiere per la posa delle fondazioni – commentano il sindaco Enzo Lattuca e l’assessore ai lavori pubblici Christian Castorri – entrano nel vivo i lavori di realizzazione della futura scuola di San Vittore, che sorgerà al fianco del polo scolastico attuale edificato negli anni ‘40. Sarà un edificio del tutto innovativo, tanto nell’estetica quanto negli spazi interni, caratterizzato dalla modernizzazione degli spazi, distribuiti su tre piani complessivi, con dieci aule scolastiche, una biblioteca, una sala insegnanti, quattro laboratori, e altri ambienti che saranno destinati alla didattica". 

Il Servizio Edilizia Scolastica del Comune di Cesena ha predisposto il progetto esecutivo per la realizzazione della sostituzione dell’attuale scuola primaria tramite la realizzazione di nuova scuola che ospiterà dieci classi. Il progetto si suddivide in due parti: la prima riguarda la realizzazione della nuova scuola primaria lato Via Todi, con parcheggio; la seconda vedrà la demolizione dell’attuale edificio scolastico, che al momento risulta sottodimensionato rispetto alle esigenze del bacino di utenza, con recupero dell’area per la successiva progettazione ed esecuzione del terzo lotto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Entrano nel vivo i lavori per la scuola di San Vittore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento