Cesena
stampa

Calcio maschile

Europei under 21: ci saranno anche eventi collaterali tra videogiochi e cultura. Sconti sull’abbonamento per i tifosi bianconeri

Non solo sport: agli Europei di calcio under 21 ci saranno anche eventi messi in campo per l’occasione dalla Regione Emilia-Romagna. A Cesena l’appuntamento è domenica 16 giugno in piazza della Libertà. E chi si abbonerà al Cesena per la serie C 2019-20 potrà seguire le partite degli europei praticamente gratis.

L'Orogel stadium Manuzzi che ospiterà le tre gare degli europei under 21 in programma a Cesena

Non solo sport: agli Europei di calcio under 21 fanno capolino anche cultura e spettacolo grazie agli eventi messi in campo per l’occasione dalla Regione Emilia-Romagna. A Cesena, dove si disputeranno alcune gare, l’appuntamento è domenica 16 giugno in piazza della Libertà.

Qui dal pomeriggio sarà allestito un fan village che tra animazione, musica e intrattenimento darà a tutti l’opportunità di immergersi nel mondo degli Europei under 21, grazie alla realtà virtuale, la tecnologia immersiva e alle aree dedicate agli e-Sports (sport elettronici), con la partecipazione di alcuni e-gamers professionisti (videogiocatori “tesserati”).

A partire dalle 19, moderati dalla giornalista Federica Lodi, personaggi famosi si confronteranno su tematiche relative ai valori dello sport: si tratta della modella Martina Colombari, della giocatrice della Nazionale di pallavolo Serena Ortolani e dell’ad del Sassuolo Calcio Giovanni Carnevali.

La 22° edizione degli Europei under 21 si svolgerà dal 16 al 30 giugno in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e nella Repubblica di San Marino.

Promozione per i tifosi del Cesena

Iniziativa speciale pensata dalla Figc e dal club bianconero in vista dell'Europeo Uefa Under 21 di giugno: tutti i tifosi del Cesena in possesso del mini abbonamento per le tre gare dell'Europeo in programma allo stadio Manuzzi si vedranno scontare il valore del pacchetto all’atto di sottoscrizione dell'abbonamento alle partite interne del campionato di Serie C 2019/20.

Per poter beneficiare della promozione, oltre all’acquisto del mini abbonamento (presso il Centro Coordinamento Club oppure on line sul sito vivaticket.it) sarà necessario il suo utilizzo in tutte e tre le gare in programma allo stadio Manuzzi: Francia-Inghilterra del 18 giugno, Inghilterra-Romania del 21 giugno e Francia-Romania del 24 giugno. 

Alessandro “Billy” Costacurta, presidente del comitato organizzatore di Euro UEFA Under21, si aspetta una grande risposta dal pubblico romagnolo: “Questa è una piazza che non delude mai, c'è grande passione e il sorteggio ha regalato a Cesena partite di altissimo livello. Ci fa piacere premiare, grazie alla collaborazione con il club bianconero, i moltissimi abbonati che hanno seguito la squadra in Serie D e che sicuramente lo faranno anche in Lega Pro. Con questa iniziativa i tifosi bianconeri avranno l'opportunità di festeggiare la promozione del Cesena assistendo di fatto gratuitamente alle partite dell'Europeo in programma nella loro città”.

“Cesena è una città che vive di calcio - ha dichiarato il presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani -. Ne ha dato un’ennesima prova in questa stagione in cui siamo stati il club con il più alto numero di abbonati tra tutte le 186 squadre di serie D e sono certo che questa passione verrà dimostrata anche durante l’Europeo Under 21”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Europei under 21: ci saranno anche eventi collaterali tra videogiochi e cultura. Sconti sull’abbonamento per i tifosi bianconeri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento