dopo ferragosto
Festa parrocchiale a Bulgarnò
La patrona è Santa Maria Assunta che per l'occasione si celebra la domenica successiva al 15 agosto
Comunità in festa per l’Assunta, nella frazione di Bulgarnò. La parrocchia, guidata da don Tonino Domenico con don Gianni Cappelli e don Zimmè Sagbo, si ritrova nei giorni successivi alla solennità del 15 agosto dedicata a Maria.
Come da tradizione il paese, che conta poco più di 800 abitanti nella campagna cesenate, al confine con i territori di Gambettola e Cesenatico, si anima nel cuore dell’estate con alcune proposte religiose e ricreative.
In preparazione alla festa di domenica 20 agosto, mercoledì 16 e giovedì 17 agosto alle 20 don Oscar celebrerà la Messa.
Giovedì 17 agosto alle 20,30 ci sarà la festa della locale Polisportiva. Il ricavato della serata a base di piadina e salsiccia andrà in favore degli alluvionati di Cesena. Venerdì 18 agosto, dalle 20,30 si svolgerà un torneo di burraco per beneficenza (cfr pezzo a fianco).
Sabato 19 agosto andrà in scena lo spettacolo “Sorrisi e canzoni” con Sgabanza e Livio Ventrucci.
Domenica 20 agosto, giorno della festa della parrocchia, alle 9,45 il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri presiederà la Messa solenne. Alle 17 ci sarà la recita dei Vespri cui seguirà la benedizione eucaristica. Alla sera, musica con l’orchestra “Amici del Sole”.
A tutti i partecipanti verranno offerti vino e ciambella. Alle 23 si terrà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
Per il parroco don Tonino Domeniconi si tratta dell’ultima festa a Bulgarnò. Il sacerdote, per raggiunti limiti di età, ha rassegnato le dimissioni come prevede il diritto canonico. Al suo posto, nell’unità parrocchiale Gambettola, Bulgaria e Bulgarnò arriverà don Sauro Bagnoli, gambettolese d’adozione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento