Cesena
stampa

Appuntamenti

Fine settimana a teatro con il dialetto

Domani sera al teatro "Bogart" di Sant'Egidio ci sarà lo spettacolo "Zibaldon rumagnol". Domenica 23 gennaio il recupero della prima commedia al "Petrella" di Longiano

Teatro "Petrella" di Longiano

Dialetto protagonista nel fine settimana a teatro. Domani, sabato 22 gennaio, alle 21, al teatro Bogart di Sant'Egidio di Cesena, è in programma il secondo appuntamento della rassegna dialettale romagnola. Sul palco la compagnia dialettale "Dla Zercia" di Forlì che proporrà lo spettacolo "Zibaldon rumagnol", due ore di divertimento assicurato da una delle compagini più popolare della Romagna. Ingresso a 7 euro. Per informazioni: 331 4294125.

***

In seguito ai due annullamenti di domenica 9 e di domenica 16 gennaio (vedi notizie collegate), prende il largo, con una programmazione rivista, la XX Rassegna di teatro dialettale al “Petrella” di Longiano, organizzata dalla filodrammatica Hermanos con il patrocinio del Comune. Domenica 23 gennaio, alle 15, sarà sul palco di Longiano la compagnia teatrale “Jarmidied” di Rimini, in "L’ariv de’ vescui", commedia in tre atti di Riccardo Antoniacci.

Rimane, per ora, invariata, come da programma, la data del 30 gennaio, con la compagnia teatrale “I giovani di Chiusura” di Imola che presenta "Mi mujér védva", commedia in tre atti di Palmerini e Lucchini. Per quanto riguarda domenica 6 febbraio, verrà recuperata la commedia in tre atti di Pier Paolo Gabrielli "Un gn’è pesa per don Cioch" compagnia teatrale “La Carovana” di Rimini. Il gran finale della rassegna con la premiazione e la rappresentazione della commedia in tre atti, opera di Giovanni Spagnoli dal titolo "As avdé fantesma" a cura della filodrammatica Hermanos, inizialmente previsto per il 6 febbraio, verrà riprogrammato a data da destinarsi.

Per informazioni e prenotazioni: 0547 665381 o 328 8993282 (dalle 19 alle 20) oppure 0547 666008 (biglietteria, dalle 14 del giorno dello spettacolo).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fine settimana a teatro con il dialetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento