Cesena
stampa

CONSOLIDAMENTO

Frane in via Formignano, al via i lavori

Interventi in due tratti dove sono presenti marcati cedimenti dell’asfalto

(Foto: Comune Cesena)

A partire da lunedì 29 gennaio saranno avviati i lavori di consolidamento e ripristino delle frane strutturali di 26 e 28 metri aperte lungo via Formignano. Lo rende noto il Comune di Cesena.

La notizia dell’avvio dei lavori, con le relative modifiche alla viabilità che comporterà il cantiere, è stata comunicata ai residenti di via Formignano in un'assemblea pubblica dal sindaco Enzo Lattuca e dall’Assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri. “A seguito degli eventi di maggio - dicono i due amministratori - la collina cesenate è stata gravemente lesionata da movimenti franosi di diversa entità, poi censiti dai nostri tecnici. Oggi, con questi rilevanti lavori di consolidamento interveniamo lungo due tratti stradali di via Formignano dove sono presenti marcati cedimenti dell’asfalto per uno sviluppo di 26 e 28 metri. Ad oggi le due porzioni di carreggiata sono interdette al traffico veicolare e lo saranno per circa un mese, fino alla conclusione del cantiere. Successivamente, la viabilità su questo tratto stradale sarà regolata da senso unico alternato. I lavori dovrebbero essere ultimati entro aprile”. 

Complessivamente, si tratta di interventi equivalenti a una spesa totale di 1.080.000 euro.

Negli interventi saranno realizzate opere di completamento, come: posa in opera della barriera di sicurezza, ripristino della regimazione delle acque, con fossetti di scolo, ripristino della carreggiata stradale e della segnaletica. Si procederà con la collocazione, a una profondità di 12 metri, di circa 60 pali in cemento armato.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Frane in via Formignano, al via i lavori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento